Olio dell'Abbazia
L'Azienda si trova a Cerda in provincia di Palermo a pochi km dal mar Tirreno su una collina che si affaccia nella vallata del fiume Himera poco distante dal presidio dell’ antica Himera. Nel loro sito si trova l'Abbazia benedettina del XII secolo intitolata a santa Maria di Burgitabus. Le cultivar sono di due tipi: Biancolilla e Crastu. La scelta dei tempi rispettosa delle varietà, l’attenzione nella selezione dei frutti e il faticoso lavoro contribuiscono alla riuscita del delicato percorso verso un olio extra vergine d'oliva - EVO di qualità IGP, l'Olio dell'Abbazia.
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
L'Azienda dell'Olio dell'Abbazia si trova a Cerda in provincia di Palermo a pochi km dal mar Tirreno su una collina che si affaccia nella vallata del fiume Himera poco distante dal presidio dell’ antica Himera. Nel loro sito si trova l'Abbazia benedettina del XII secolo intitolata a santa Maria di Burgitabus. Le cultivar sono di due tipi: Biancolilla e Crastu
Il Prodotto: L'Olio dell'Abbazia extra vergine d'oliva ha una molitura delicata e una lavorazione a freddo entro 12 ore dalla raccolta. Il controllo delle temperature (18°C) e l’assenza di luce mantengono inalterato un olio che sa esprimere al meglio il carattere e la passione con cui nasce. La scelta dei tempi rispettosa delle varietà, l’attenzione nella selezione dei frutti e il faticoso lavoro manuale contribuiscono alla riuscita del delicato percorso verso un olio extra vergine d'oliva -EVO di qualità IGP, la fragranza e l'unicità della terra di Sicilia la si ritrova nell'Olio dell'Abbazia.